Opportunità
Questa è un’interessante opportunità per entrare in importante azienda operante nel settore alimentare.
Responsabilità
La figura ricercata riporterà al Direttore di Stabilimento e gestirà direttamente un team attualmente composto da una decina di risorse. Sarà sua responsabilità implementare e gestire un sistema di qualità coerente con il mercato in cui l’azienda opera e in linea con le strategie di Gruppo, tale da assicurare a tutti i processi e prodotti standard qualitativi elevati, rispondenti alle esigenze del cliente ed alle normative imposte.
In particolare si occuperà di:
• Sovraintendere la gestione del sistema qualità in tutti i suoi aspetti, garantendo che tutte le attività stabilite nel piano siano correttamente realizzate, che vengano altresì implementate le azioni preventive e correttive necessarie
• Rapporti con gli organismi di certificazione, autorità sanitarie, consorzi e associazioni alimentari.
• Supportare e guidare lo stabilimento, attraverso le attività di problem solving, al miglioramento continuo e alla customer satisfaction
• Diffondere e sviluppare, anche attraverso azioni formative, la cultura per la qualità all’interno dell’organizzazione
• Verificare attraverso audit interni il livello di rispondenza dei risultati agli obiettivi stabiliti e la conformità del sistema alle prescrizioni imposte dagli enti/istituti certificatori
• Attivare verifiche ispettive presso fornitori
• Coordinare il proprio team di qualità (cinque risorse nell’ assicurazione qualità, tre risorse nel controllo qualità e duo in laboratorio)
• Training
Competenze
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea ad indirizzo tecnico
• esperienza lavorativa di almeno 5 anni in analoga mansione in aziende di produzione alimentare
• Buona conoscenza delle seguenti certificazioni aziendali: ISO 9001, IFS, BRC, UTZ
• Esperienza di audit presso fornitori
• Buona conoscenza della lingua inglese. Il francese è un plus molto gradito
• capacità di leadership, propensione al team working, orientamento al problem solving ed al raggiungimento dell’obiettivo
Sede di lavoro: Provincia di Parma
Ral indicativa: 50.000 – 60.000 euro
Settore: alimentare
Candidati per questo lavoro →
Questa è un’interessante opportunità per entrare in importante azienda operante nel settore alimentare.
Responsabilità
La figura ricercata riporterà al Direttore di Stabilimento e gestirà direttamente un team attualmente composto da una decina di risorse. Sarà sua responsabilità implementare e gestire un sistema di qualità coerente con il mercato in cui l’azienda opera e in linea con le strategie di Gruppo, tale da assicurare a tutti i processi e prodotti standard qualitativi elevati, rispondenti alle esigenze del cliente ed alle normative imposte.
In particolare si occuperà di:
• Sovraintendere la gestione del sistema qualità in tutti i suoi aspetti, garantendo che tutte le attività stabilite nel piano siano correttamente realizzate, che vengano altresì implementate le azioni preventive e correttive necessarie
• Rapporti con gli organismi di certificazione, autorità sanitarie, consorzi e associazioni alimentari.
• Supportare e guidare lo stabilimento, attraverso le attività di problem solving, al miglioramento continuo e alla customer satisfaction
• Diffondere e sviluppare, anche attraverso azioni formative, la cultura per la qualità all’interno dell’organizzazione
• Verificare attraverso audit interni il livello di rispondenza dei risultati agli obiettivi stabiliti e la conformità del sistema alle prescrizioni imposte dagli enti/istituti certificatori
• Attivare verifiche ispettive presso fornitori
• Coordinare il proprio team di qualità (cinque risorse nell’ assicurazione qualità, tre risorse nel controllo qualità e duo in laboratorio)
• Training
Competenze
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea ad indirizzo tecnico
• esperienza lavorativa di almeno 5 anni in analoga mansione in aziende di produzione alimentare
• Buona conoscenza delle seguenti certificazioni aziendali: ISO 9001, IFS, BRC, UTZ
• Esperienza di audit presso fornitori
• Buona conoscenza della lingua inglese. Il francese è un plus molto gradito
• capacità di leadership, propensione al team working, orientamento al problem solving ed al raggiungimento dell’obiettivo
Sede di lavoro: Provincia di Parma
Ral indicativa: 50.000 – 60.000 euro
Settore: alimentare