rotate-mobile
Attualità

Allerta meteo per ghiaccio e vento forte

Dal 2 al 4 gennaio: tutte le informazioni

A partire dal pomeriggio di oggi mercoledì 2 gennaio 2019 è in arrivo l'approfondimento di un minimo depressionario in area adriatica centro-meridionale che determinerà l'afflusso di correnti fredde settentrionali.

Si prevedono quindi venti fino a molto forti da nord-nord/est (Beaufort 8 62-74 Km/h ) sulla Romagna meridionale, in particolare sul Riminese in graduale attenuazione nella notte/ prime ore del mattino di giovedì 3, mare agitato al largo ( con un’altezza dell'onda compresa tra 2,5 e 3,2 m ) della sottozona B2 dalle ore serali (in graduale attenuazione nella notte/ prime ore del mattino di giovedì 3.

Per la giornata di domani giovedì 3 gennaio sono previste temperature medie giornaliere inferiori a 0 gradi sull'intero territorio regionale, ad esclusione del settore costiero.

Da questo quadro meteorologico deriva la prima allerta del 2019 valida dalle 12.00 di mercoledì 2 gennaio alle 00.00 del 4 gennaio, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per ghiaccio e vento forte

ParmaToday è in caricamento