Bulgari, arriva da Parma la nuova campagna social

Caffeina firma la campagna “The Book of Bulgari Etiquette”, già on air su Instagram, mirando al riposizionamento dell’iconica linea BB

Caffeina, Creative Digital Agency che trasforma grandi idee in progetti reali, annuncia l’avvio di una nuova collaborazione con Bulgari, storica azienda italiana fondata nel 1884 e
dal 2012 parte del gruppo LVMH, attiva nel settore del lusso con prodotti di eccellenza. La prima fase del progetto, già “on air” sulla presenza Instagram del brand, parte dalla richiesta di sviluppare una nuova campagna social media per riposizionare l’iconica linea BB, che ha segnato e continua a definire la storia del lusso in Italia e nel mondo.

Da qui, il team creativo di Caffeina ha ideato “The Book of Bulgari Etiquette – B or not to B”. La campagna parte da un insight sulla donna Bulgari, che scrive da sé le proprie regole, al contrario di chi si limita a seguire i dettami della tradizionale etichetta. Bulgari, infatti, reinventa le norme dell’eleganza e lo comunica parlando alla donna moderna, scardinando il vecchio galateo femminile, grazie a una strategia di storytelling armonico e con una forte visual identity, articolata in una video strategy, shooting di prodotto ambientato e animazioni 3D. Grazie a “The Book of Bulgari Etiquette”, la marca presenta le regole non convenzionali seguite dalle donne che, nella propria quotidianità, aprono il passo al cambiamento.

“Lavorare per Bulgari è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro team. Inoltre, questa campagna è per noi particolarmente significativa: proprio perché la creatività è il nostro mestiere, un progetto che celebra la libertà di esprimere sé stessi e invita a pensare fuori dal coro non può che renderci doppiamente fieri”, ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bulgari non è il solo cliente nel settore Fashion & Luxury della Creative Digital Agency con sedi operative a Parma, Roma e Milano. Dopo uno sviluppo esponenziale recentemente riconosciuto anche dal Financial Times, che l’ha inserita per il secondo anno consecutivo nella sua FT1000 (la classifica delle mille aziende a più forte crescita in Europa). Caffeina ha infatti curato campagne di successo per clienti come, tra gli altri, Giorgio Armani, Hogan, Furla e Woolrich.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: le misure dal 14 luglio

  • Choc a Collecchio: muore a 12 anni per una malattia fulminante

  • Bimbo di 2 anni azzannato da un cane in via Po: è grave in ospedale

  • Fanno sesso in Pilotta e aggrediscono i poliziotti: due arresti

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

Torna su
ParmaToday è in caricamento