Donazione del Cral Tep alla Pubblica Assistenza per migliorare l'equipaggiamento delle ambulanze

La donazione consiste in due sedie portantine e alcuni lacci tourniquet

La settimana scorsa l’Assistenza Pubblica Parma Onlus ha ricevuto una donazione da parte del Cral Tep in ricordo di Claudio Monica, ex dipendente Tep e persona molto presente nel mondo del volontariato. La donazione, che consiste in due sedie portantine e alcuni lacci tourniquet che andranno a incrementare l’equipaggiamento delle ambulanze dell’ente di volontariato dell’Oltretorrente, è avvenuta in segno di riconoscenza per quanto la Pubblica fa quotidianamente per la comunità.

Alla cerimonia di consegna, erano presenti i rappresentanti del circolo aziendale, i famigliari di Claudio Monica, scomparso all’inizio dell’anno, Luca Bellingeri e Filippo Mordacci, rispettivamente presidente e comandante del corpo militi volontari della Pubblica. «È un onore e un piacere – afferma Cristian Locorriere, presidente del Cral Tep - contribuire concretamente a migliorare la qualità del servizio delle ambulanze della città. Claudio è sempre stato molto attivo nel campo della solidarietà e perciò abbiamo deciso, in sua memoria, di donare alla Pubblica questi nuovi presidi».

«Questi doni per noi sono molto importanti – afferma il Luca Bellingeri, presidente della Pubblica – perché la sedia portantina è lo strumento che, insieme alla barella, viene maggiormente usato dai nostri volontari durante il servizio, in quanto le persone che hanno bisogno dell’ambulanza hanno spesso problemi di deambulazione. Il laccio tourniquet è un vero e proprio salvavita e, per questo, ringrazio davvero di cuore il Cral Tep».

«Al di là dei ringraziamenti - conclude Filippo Mordacci, comandante del corpo militi volontari in Assistenza Pubblica - ci tengo a dire che il Cral Tep sta partecipando alla prossima messa in servizio di qualcosa di nuovo per i cittadini di Parma. Da oggi il laccio tourniquet, non solo sarà a disposizione dell’automedica, ma sarà presente anche sulle nostre ambulanze. Questo è un grande traguardo e ringrazio il Cral Tep per averlo reso possibile nel ricordo dell’amico Claudio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bedonia, precipita con l'auto nel Taro: muore 20enne

  • Terrore a Fidenza: rogo a bordo dell'autobus pieno di studenti

  • Panico in via Newton, fiamme nella scuola: evacuati gli studenti

  • Fallisce la Sebiplast: al via i licenziamenti collettivi

  • E' morto Beppe Aliano, il 19enne rimasto coinvolto nello scontro di Fontanini

  • Tra mercatini di Natale, teatri, concerti e vin brulè: ricchissimo week end di dicembre

Torna su
ParmaToday è in caricamento