Edifici infestiti: Sandro Giordano di Rai4 fa tappa all’ex Manicomio di Colorno

Lunedì 14 gennaio alle 22:50 a The Dark Side su Rai4 il percorso di Sandro Giordano fa tappa all’ex Manicomio di Colorno, in provincia di Parma

Aperto nel 1873 dall’Amministrazione Provinciale di Parma per far fronte all’epidemia di colera scoppiata in città, il Manicomio di Colorno rimase attivo per oltre un secolo occupando i locali dell’ex Palazzo Ducale e dell’ex Convento di San Domenico. Nei decenni i vari direttori del manicomio denunciarono le carenze strutturali dei locali e le condizioni disumane in cui vivevano i pazienti. Una condizione che proseguì invariata fino alla definitiva chiusura negli anni ’90 a seguito della Legge Basaglia.

La sofferenza, il rancore e le morti premature di cui questo luogo è stato testimone, permeano ancora in maniera profonda le sue pareti. Le esperienze a cui si esporrà, trascorrendo 12 notti in altrettanti Edifici Infestati, porteranno Sandro Giordano a rivedere le sue posizioni sul paranormale fino a trasformarsi in un vero Ghost Hunter? “THE DARK SIDE” è un format originale, prodotto da FISH-EYE Digital Video Creation per la regia di Dario Marani. L’appuntamento è su Rai4, lunedì 14 gennaio alle 22:50.

Sandro Giordano, 45 anni, appassionato di paranormale, attivo nel cinema e nella televisione, attore e fotografo, già  conduttore “Ghost Town” (2017 – 2018), serie di successo di Rai 5.  Inizia la sua carriera artistica recitando sul grande schermo nel 1996 nel film di Dario Argento “La sindrome di Stendhal”. Nel 2004 è nel cast di “L'amore è eterno finché dura”, diretto da Carlo Verdone.

Successivamente recita in altri lungometraggi, tra i quali “Gas” e “Ce n'è per tutti”.

Attore anche per la fiction televisiva (Questa è la mia terra –2006; Il generale Dalla Chiesa -2007), Giordano affianca a questa attività anche quella di fotografo.

Una attività che gli è valsa alcuni importanti riconoscimenti, in particolar modo, per uno dei suoi ultimi progetti: In extremis (corpi senza pentimento).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Calabria, Pizzarotti sullo spot che attacca il Nord: "Non dirò mai venite a Parma paragonandola ad altre città"

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Affittano una casa al mare ma la trovano occupata: coppia di Felino truffata via internet

  • Maxi evasione dell'Iva: la Finanza sequestra 12 milioni di euro a due cooperative del gruppo Taddei

  • Coronavirus, a Parma otto nuovi casi: nessun decesso in tutta la regione

Torna su
ParmaToday è in caricamento