rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

La Provincia di Parma misura il suo BES - Benessere equo e sostenibile

Si tratta di un insieme di indicatori che misura il benessere di un territorio, andando oltre ai valori economici tradizionali del Pil. Conferenza stampa di presentazione domani, giovedì 1 agosto 2019, alle 10,30, in Provincia, col Presidente Rossi e il Responsabile della Statistica Gaiani

Domani, giovedì 1 agosto 2019, alle 10,30, nella Sala Savani della Provincia, a Palazzo Giordani, Viale Martiri della Libertà 15, sarà presentato il Rapporto BES (Benessere equo e sostenibile) della Provincia di Parma.

Si tratta di un sistema complesso di indicatori statistici omogenei che hanno la funzione di misurare il benessere equo e sostenibile, permettendo di confrontare il nostro territorio con gli altri. 

Il progetto BES DELLE PROVINCE, promosso dall’ISTAT, vede coinvolte 7 città metropolitane e 20 Province italiane, tra le quali la Provincia di Parma, nello sviluppo di un sistema informativo-statistico che ha l’obiettivo di illustrare, misurare, valutare la qualità della vita nei suoi aspetti sociali, economici ed ambientali. Un sistema di analisi dello “stato di salute” di un territorio che vuole andare al di là dei dati prettamente economici del Pil (Prodotto interno lordo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Parma misura il suo BES - Benessere equo e sostenibile

ParmaToday è in caricamento