Ritorno al Sicuro: al via la campagna di raccolta fondi per il Terzo Settore a Parma

Ecco tutte le informazioni per aderire

“Ritorno al Sicuro” è la campagna di raccolta fondi promossa dall’Associazione On/Off con l’obiettivo di fornire alle associazioni e agli operatori del Terzo settore di Parma strumenti e dispositivi di protezione indispensabili per il ritorno sul campo nella più completa sicurezza, grazie alla generosità dei donatori. Negli ultimi mesi, On/Off si è adoperata per produrre e donare alle strutture sanitarie diverse soluzioni innovative che hanno utilizzato la stampa 3D per risolvere piccole e grandi problematiche causate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, come ad esempio le valvole “Charlotte”, che hanno trasformato le maschere da snorkeling in respiratori per i pazienti del reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma.

Grazie al FabLab Parma, il laboratorio di fabbricazione digitale che ha sede all’interno dei propri spazi, On/Off ha la possibilità di creare una serie di strumenti di protezione, completamente personalizzabili, pensati “per una ri-apertura su misura” degli spazi di lavoro. Si tratta di visiere protettive, ganci apri-porta stampati in 3D e divisori e parafiati in plexiglass da banco in diversi formati e modelli. La campagna “Ritorno al Sicuro” si rivolge a due tipologie di pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da un lato, si invitano tutti gli enti del terzo settore di Parma e provincia, interessati a ricevere uno o più di questi dispositivi, a compilare l’apposito form online di adesione dal 29 giugno al 31 luglio 2020, specificando tipologie, quantità e tempistiche di realizzazione. Per supportare questa realtà nella fase di adesione, On/Off ha messo a disposizione un Vademecum dedicato step by step. Dall’altro, la campagna si rivolge a tutti i cittadini invitandoli a sostenere concretamente una o più associazioni no-profit le informazioni sono presenti nel Vademecum per i donatori). Ogni donazione potrà essere detratta in sede di dichiarazione dei redditi ai sensi del d.l. 117 del 3 luglio 2017 “Codice del Terzo Settore”. Pur essendo in fase di lancio, alla campagna hanno già aderito le associazioni Anmic Parma, Anffas Parma e Ciac Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Bedonia, lite per un muretto: 63enne uccide il vicino di casa 70enne fracassandogli il cranio

  • Nuova ordinanza: dal 26 giugno i posti a sedere su bus e treni possono essere occupati al 100%

  • Paura a Cangelasio: esplosione ed incendio in un fienile e un'abitazione

  • Calabria, Pizzarotti sullo spot che attacca il Nord: "Non dirò mai venite a Parma paragonandola ad altre città"

  • Maxi evasione dell'Iva: la Finanza sequestra 12 milioni di euro a due cooperative del gruppo Taddei

  • Scuola, le linee guida di Azzolina preoccupano i dirigenti scolastici: "Insostenibili"

Torna su
ParmaToday è in caricamento