rotate-mobile
Attualità

Superare barriere per produrre equità: il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue con un convegno sulle Pari Opportunità

Domani, mercoledì 9 ottobre al Palazzo del Governatore

E' previsto per domani, mercoledì 9 ottobre, con inizio alle ore 10 presso l'Auditorium Carlo Mattioli di Palazzo del Governatore il convegno "Superare barriere per produrre equità"  inserito nel progetto europeo IUC . Oltre alla delegazione canadese composta da Michele Cronin, Stacey Russel e Nina McCarthy funzionarie della città di Fredericton, saranno presenti Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e alle Pari Opportunità del Comune di Parma, Carla Facchini sociologa di Bicocca, Milano, Maria Luisa Molinari psicologa del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell'Università di Parma, l'esperta di relazioni internazionali e di politiche di genere Francesca Biasiato.

Il convegno farà il punto, con una visione allargata alla dimensione internazionale, sugli obiettivi e i traguardi in tema di Pari Opportunità.

Dalle 14,30 la chiusura prevede un proseguimento presso il T-Palazzo, dove la chiusura dei lavori vedrà la presenza a diverse donne parmigiane che si sono distinte per ruoli imprenditoriali ed istituzionali: Angelica Dallara, Manuela Amadei, Chiara Allegri e Nadia Buetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superare barriere per produrre equità: il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue con un convegno sulle Pari Opportunità

ParmaToday è in caricamento