Uefa Euro 2020 European Qualifiers: il 26 marzo l'Italia gioca al Tardini

Saranno lo Stadio ‘Friuli’ di Udine e lo Stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma ad ospitare le prime due gare valide per le ‘European Qualifiers’ con Finlandia e Liechtenstein

Saranno lo Stadio ‘Friuli’ di Udine e lo Stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma ad ospitare le prime due gare valide per le ‘European Qualifiers’ con Finlandia e Liechtenstein, in programma rispettivamente il 23 e il 26 marzo alle ore 20.45. 

Il percorso dell’Italia nelle European Qualifiers inizierà quindi da Udine, nell’impianto in cui il prossimo 30 giugno si giocherà la Finale di UEFA EURO Under 21. La Nazionale è imbattuta nelle 8 gare disputate nel capoluogo friulano, dove ha raccolto 6 successi e 2 pareggi. Sono 13 i precedenti con la Finlandia (11 successi, un pareggio e una sconfitta), con una striscia positiva di 7 vittorie consecutive negli ultimi 7 confronti, l’ultimo dei quali disputato a Verona in amichevole il 6 giugno 2016 e vinto dagli Azzurri per 2-0 grazie alle reti di Candreva e De Rossi. 

A Parma la Nazionale ha giocato invece in 6 occasioni, collezionando 5 vittorie e una sconfitta con la Francia (1-2) nell’ultima amichevole disputata nel novembre 2012. Gli Azzurri hanno incontrato il Liechtenstein due sole volte nelle European Qualifiers Coppa del Mondo FIFA Russia 2018 vincendo entrambe le sfide: 4-0 nel primo match disputato a Vaduz nel novembre 2016, 5-0 nel secondo incontro giocato a Udine nel giugno 2017.


Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco, Marco Bosi, con delega allo sport. «Ospitare a Parma l'incontro Italia - Liechtenstein è motivo di orgoglio - ha sottolineato il vice sindaco Marco Bosi, la Nazionale torna nella nostra città dopo 6 anni (ultima volta è stato nel 2012 con la Francia)– e premia Parma che si sta incamminando ad essere capitale italiana della cultura 2020, rendendo merito al lavoro ed alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, facendo riscoprire quanto Parma sia città di sport».
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Noceto, scontro frontale tra due auto a La Rampa: gravi un uomo e una 41enne

  • Cronaca

    "Venduta, stuprata nelle carceri libiche e costretta a prostituirmi a Parma"

  • Attualità

    Sciopero degli autisti al magazzino Amazon di Torrile: "Vogliamo i nostri soldi"

  • Politica

    Giudice di pace. Proposta Pd: 50mila euro dalla Regione per finanziare gli uffici nei Comuni

I più letti della settimana

  • "Fidenza deve tornare ad essere sicura": ma il candidato di Fratelli d'Italia ha commesso 40 reati

  • Mille Miglia il 18 maggio: il percorso

  • Corse clandestine nel parcheggio del Panorama: fermati 40 giovani

  • "Venduta, stuprata nelle carceri libiche e costretta a prostituirmi a Parma"

  • Mille Miglia a Parma: le modifiche alla viabilità di sabato 18 maggio

  • Installa telecamere per controllare i dipendenti: i Nas denunciano un'estetista

Torna su
ParmaToday è in caricamento