rotate-mobile
Animal voice

Animal voice

A cura di Giada Bertini

Alex Nocera: le ultime in fatto di buona musica

Non solo Dj ma anche produttore, che ad oggi conta oltre 300 produzioni. In uscita grandiosi collaborazioni e pezzi destinati a diventare successi

Alex Nocera, non solo affermato Dj ma anche produttore, inizia la carriera nel 1989. Partecipa alla Love Parade di Berlino nel 2001, e la sua carriera di Dj comprende molte date in Germania, Inghilterra e nei migliori club italiani dell’ultimo quindicennio. Sul lato radiofonico, Alex collabora da sempre con emittenti locali e nazionali di prestigio ed ha rivestito nel corso degli anni il ruolo non solo di Dj, ma anche di tecnico audio e direttore artistico. Lungo tutto l’arco della sua carriera Alex Nocera si specializza, inoltre, nell’attività di remixer e tra i suoi lavori sono da ricordare il remix di “Su di noi” (originariamente di Pupo) che ha letteralmente impazzato nell’estate 2003, nel 2007 il remix di “Dance Ritual” di Cerrone vs Vega. Da allora Alex firma remix per artisti internazionali come Axwell, Jerry Ropero, Steve Angello, Camille Jones, John Dahlback, Eddie Amador e tanti altri.

Ad oggi ha realizzato oltre 300 produzioni. Riguardo gli ultimi progetti in uscita: “Little Talks” di STARCLUBBERS & OMONIMO, due dei più importanti progetti di musica dance italiana uniscono le forze per confezionare quella che si preannuncia come una nuova hit! Gli StarClubbers (alias Alex Nocera, Luca Belloni e Maurizio Montanari, tra un remix per i The Cube Guys e l'altro per Molella) fanno squadra con Omonimo (team specializzato in cover capaci di bissare il successo dei brani originali come "Wanna B Like A Man" e "Two" - giusto per citarne un paio - nonché capitanato da Rudeejay) e danno vita alla più potente interpretazione che si sia sentita dell'attuale hit mondiale realizzata dalla band islandese Of Monsters and Men: "Little Talks". La grandezza di questa produzione (accompagnata da un divertentissimo videoclip a cartoni animati) viene inoltre sottolineata dalla fino ad ora inedita accoppiata anche sul fronte delle etichette discografiche: per pubblicare il tutto infatti, Net's Work Records (che ha appena ricevuto il Disco di Platino grazie allo strepitoso successo di Fly Project "Musica") ha incontrato Molto Recordings (da sempre autrice della compilation dance di riferimento in Italia - quella del Papeete Beach di Milano Marittima). 

StarClubbers & Omonimo "Little Talks" è ciò che in gergo viene definito come un autentico "tool": video ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=l2uVPHs-DtE. NRD1 Vs Alex & Holly - I Follow Rivers (StarClubbers Official Mashup) nasce come mashup di 2 importanti produzioni in generi diversi: Il primo, progetto pop-dance dell'anno e cover della ormai superhit "I Follow RIvers". Il secondo, track da club supportata da dj's di fama internazionale come i Promiseland. L'unione di queste 2 tracce in un unica produzione, a cura degli StarClubbers (A.K.A. Alex Nocera, Luca Belloni & Maurizio Montanari), suscita talmente interesse da parte degli addetti ai lavori, che l'etichetta che ne gestisce i diritti ( la Net's Work Records), decide di ufficializzare il mashup e renderlo disponibile alla vendita.

Presto in uscita su tutti i Digital Store, NRD1 Vs Alex & Holly consacrerà definitivamente il successo di "I Follow Rivers" anche nei club più esigenti! Teaser Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=SUCwR7WtqL0. WORK IN PROGRESS: Il gruppo di produzione degli StarClubbers, sta lavorando a un nuovo progetto in collaborazione con Amerigo Provenzano, noto dj della radio M2O e produttore discografico. Il tutto dovrebbe essere pronto e confezionato entro fine di Febbraio 2013; la produzione, oltre a contenere le versioni firmate da Alex Nocera, Holly e Provenzano Dj, sarà impreziosita anche da un dj producer internazionale, di cui ancora non sveliamo il nome. Per ora comunichiamo solo Artista e Titolo: PROVENZANO VS STARCLUBBERS - Mash App. FOLLOW ALEX NOCERA on: Web - https://www.alexnocera.com Facebook - https://www.facebook.com/alexnoceradj Twitter - https://www.twitter.com/alexnocera YouTube - https://www.youtube.com/alexnoceradj SoundCloud - https://www.soundcloud.com/alex-nocera MySpace - https://www.myspace.com/alexnocera. Inoltre per contatto e informazioni, contattare il menager di Alex Nocera, Simone Bernardo: simone.booking@alexnocera.com.

Si parla di

Alex Nocera: le ultime in fatto di buona musica

ParmaToday è in caricamento