rotate-mobile
Cronaca

194° Anniversario della Polizia Municipale: le celebrazioni con i ragazzi delle scuole di Parma

I momenti ufficiali delle celebrazioni che si svolgeranno a Parma martedì 16 giugno saranno allietati dagli alunni che hanno partecipato ai progetti sulla sicurezza stradale. Previsto anche un percorso ciclabile in piazza Garibaldi

Martedì 16 giugno si celebrerà il 194° Anniversario di Fondazione del Corpo della Polizia Municipale (1821 - 2015). A Parma gli alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto sulla sicurezza stradale della Polizia Municipale parteciperanno alla commemorazione nei due momenti ufficiali delle celebrazioni.

Alle 10 i ragazzi della scuola secondaria Giuseppe Verdi di Corcagnano si esibiranno in canti e brani strumentali liturgici nel corso della Messa nella Chiesa di Santa Maria della Steccata. Alle ore 11, invece, gli alunni della scuola secondaria Giacomo Ferrari animeranno la cerimonia ufficiale che si terrà alle 11 presso l’Auditorium del Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi.

Infine, per i più piccoli della scuola primaria dell’Europa, in piazza Garibaldi, verrà allestito un percorso ciclabile (che in caso di maltempo si sposterà sotto i Portici del Grano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

194° Anniversario della Polizia Municipale: le celebrazioni con i ragazzi delle scuole di Parma

ParmaToday è in caricamento