rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Otto Marzo, le donne dei sindacati si ritrovano in via Garibaldi: omaggio ai cittadini

Le donne di Cgil, Cisl e Uil si ritroveranno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per consegnare un libretto che raccoglie pensieri di cittadine e cittadini di Parma, raccolti in occasione dello scorso 25 novembre

Avrà luogo domani, in occasione della ricorrenza dell'8 marzo, una iniziativa promossa unitariamente dalle donne dei sindacati pensionati di CGIL, CISL e UIL di Parma, che dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si ritroveranno in via Garibaldi, nelle adiacenze del Teatro Regio, per offrire un omaggio alla cittadinanza. In particolare verrà consegnato un libretto che raccoglie pensieri di cittadine e cittadini di Parma, raccolti in occasione dello scorso 25 novembre nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oltre a poesie e aforismi di autori vari.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di indurre ad una riflessione su un problema tanto grave quanto insopportabile e di contribuire a promuovere un'alleanza tra donne e uomini per sconfiggere la cultura della violenza e della sopraffazione e valorizzare la cultura del rispetto e il valore della dignità di ogni persona, indipendentemente dal sesso, dalla razza, dal credo. Insomma per realizzare pienamente il dettato dell'art. 3 della nostra Costituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto Marzo, le donne dei sindacati si ritrovano in via Garibaldi: omaggio ai cittadini

ParmaToday è in caricamento