rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Abracadabra danneggiato dall'alluvione: bambini ricollocati in altre strutture

Sarà garantita, fin da lunedì prossimo, la continuità didattica per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Abracadabra attraverso una loro ricollocazione in altre scuole dell’infanzia comunali. La scuola è stata pesantemente danneggiata dall’esondazione del torrente Baganza

Sarà garantita, fin da lunedì prossimo, la continuità didattica per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Abracadabra attraverso una loro ricollocazione in altre scuole dell’infanzia comunali. La scuola è stata pesantemente danneggiata dall’esondazione del torrente Baganza di lunedì 13 ottobre.
 
A partire da lunedì 20 ottobre 2014 i bambini della scuola dell’infanzia Abracadabra, resa impraticabile a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi, potranno riprendere regolarmente la frequenza scolastica . Le  sezioni della scuola Abracadabra saranno dislocate in tre diversi plessi :
 
La sezione n. 1 presso la  Scuola dell’Infanzia Mongolfiera - Via Costituente 13\a.
Le sezioni n. 2 e n. 3  presso la Scuola dell’Infanzia Locomotiva - Via Malvisi 1\a
Le sezioni n. 4 e n. 5  presso la Scuola dell’Infanzia Fantasia - Via Pezzani 2\a
 
Le insegnanti della scuola Abracadabra seguiranno i bambini delle proprie sezioni nelle scuole che sono state individuate. Gli orari di funzionamento delle scuole non subiranno variazioni. I bambini  che frequentano il Centro giochi saranno accolti nei centri giochi presenti nei diversi plessi. La segreteria del coordinamento scuole infanzia ha contattato le singole famiglie per dare comunicazione delle diverse collocazioni, mentre nelle scuole che accoglieranno i bambini , sono stati  approntati spazi adeguati affinchè i bimbi stessi possano ritrovarsi e riprendere la normale vita scolastica. Confidiamo nella collaborazione di tutto il personale e nella solidarietà che stiamo sperimentando affinchè il disagio dovuto a questo evento, possa essere il più possibile contenuto sia per i bambini che per le loro famiglie. Per eventuali ed ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria Scuole dell’Infanzia al n. tel.0521/218540.
 
Sono in corso i lavori di bonifica e ripristino della scuola dell’infanzia che sarà riaperta non prima di un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abracadabra danneggiato dall'alluvione: bambini ricollocati in altre strutture

ParmaToday è in caricamento