rotate-mobile
Cronaca

Accoltella l'ex moglie e la figlia, poi scappa a Valencia: arrestato

L'uomo di origine tunisine era scappato da Fornovo e aveva fatto perdere le sue tracce

E’ stato arrestato a Valencia l’uomo di origini tunisine che il 28 luglio scorso ha accoltellato la moglie e la figlia nei pressi della loro abitazione.

I FATTI - Intorno alle 7:00 di quella mattina, la figlia ventunenne era andata a prendere in auto la madre all’uscita dal lavoro a Fornovo. Arrivate a Riccò le donne si sono fermate in un bar per fare colazione assieme. Uscite dal locale, dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio nei pressi dell’abitazione, si è verificato l’agguato: ad attenderle, l’ex marito e padre della ragazza che impugnava un grosso coltello da cucinaCome una furia si è avventato sulle due donne colpendo l’ex moglie, all’addome e alle mani e ferendo la figlia al fianco e al collo. In soccorso alle due vittime il barista. L’uomo è uscito dal locale mettendosi in mezzo per proteggere le due donne e toglierle dal parcheggio per paura che l’uomo le investisse.

Il 54enne si è poi dato alla fuga a bordo di un suv di colore scuro mentre le due donno venivano accompagnate all’Ospedale Maggiore di Parma. 

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme e della Stazione di Fornovo Taro hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per riuscire a rintracciare il fuggitivo. L’uomo infatti, dopo aver accoltellato la moglie e la figlia, aveva fatto perdere le sue tracce riuscendo ad uscire fuori dal territorio nazionale. Le indagini avviate, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Parma hanno permesso di accertare che il soggetto, partito da Fornovo Taro, ha dapprima attraversato la Francia per poi rifugiarsi in Spagna. A quel punto la Procura di Parma ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Parma un Mandato di arresto europeo con contestuale ordine d’indagine europeo. I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno dunque allertato i colleghi della divisione per la Cooperazione internazionale di polizia di Roma fornendo loro tutti gli elementi e le notizie a disposizione al fine di poter rintracciare il ricercato sul territorio spagnolo. Grazie dunque alla collaborazione con la Polizia nazionale spagnola è stato possibile rintracciare l’uomo la sera del 5 agosto nella cittadina spagnola per dare  esecuzione al mandato di arresto europeo. Il soggetto si trova ora recluso in carcere in attesa di estradizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella l'ex moglie e la figlia, poi scappa a Valencia: arrestato

ParmaToday è in caricamento