rotate-mobile
Cronaca Palanzano / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, Pizzarotti: "Potenzialità per creare l'Area Vasta con la Mediopadana"

Un ottobre importante per l'Aeroporto Giuseppe Verdi. Segnali positivi per il suo rilancio arrivano infatti dopo una serie di incontri avvenuti tra il Sindaco Pizzarotti e il presidente Guido Dalla Rosa Prati

Un ottobre importante per l’Aeroporto Giuseppe Verdi. Segnali positivi per il suo rilancio arrivano infatti dopo una serie di incontri avvenuti tra il Sindaco Pizzarotti e il presidente Guido Dalla Rosa Prati, entrambi concordi nel dare avvio ad un tavolo risolutore prima della fine del mese, aperto alle istituzioni e agli imprenditori della città. Una “cordata” che dovrebbe rilanciare il Verdi, prima di arrivare al principale obiettivo della concessione ventennale. 

“Convocheremo il Tavolo – ha spiegato Pizzarotti al termine di un precedente incontro con il presidente - affinché ai segnali positivi registrati dalla Sogep, come l’incremento di passeggeri durante l’estate e l’apertura della nuova tratta Parma Napoli, possano seguire azioni concrete da parte delle forze locali e delle istituzioni”. Spiragli di ottimismo, infatti, arrivano anche dalla possibilità di avere investitori affacciati a Parma: “Su questo tema ci siamo mossi da tempo e siamo ottimisti – ha detto il Sindaco – ma dobbiamo fare piccoli e concreti passi: adesso è necessario convocare il Tavolo”. 

La finalità è riallacciare le potenzialità del Verdi con la posizione strategica della Mediopadana: “Recentemente mi sono confrontato con la Regione - ha continuato -, c’è sintonia nel ritenere l’aeroporto di fondamentale importanza per la creazione di quell’Area Vasta che, assieme alla Mediopadana, unirà il potenziale economico e di mercato di cinque province: Piacenza, Parma, Cremona, Reggio e Modena”. Ha infine concluso: “Daremo il via al Tavolo per parlare anche di questo. È un mese importante, ed il Verdi per essere rilanciato ha bisogno del sostegno di tutte le forze economiche della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Pizzarotti: "Potenzialità per creare l'Area Vasta con la Mediopadana"

ParmaToday è in caricamento