Aggredisce e rapina una donna di 53 anni, un cittadino lo insegue: 19enne arrestato

L'episodio è avvenuto in via Pantasso: il giovane russo è scappato in bici fino a via Chiavari

Ha aggredito e rapinato una donna filippina di 53 anni che stava percorrendo a piedi via Pontasso: un 19enne di origine russa, a bordo della sua bicicletta, si è impossessato della borsa della vittima ed è scappato. Il conducente di un'auto, che stava passando proprio in quel momento, ha aiutato la donna inseguendo il giovane, poi bloccato ed arrestato dai poliziotti delle Volanti. Il grave episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre a Parma in via Pontasso. Il 19enne russo, a bordo della bici, è riuscito ad avvicinarsi alla 53enne. Dopo averle strappato la borsa ha cercato di scappare ma la donna non ha mollato la presa e per poco non cadeva a terra. La 53enne ha chiesto aiuto ad un automobilista, che si è messo all'inseguimento della bicicletta, dopo aver chiamato i poliziotti e rimanendo in collegamento con loro al telefono.

Il giovane si è spostato in bici prima in via Spezia e poi in via Chiavari, dove ha fatto perdere le proprie tracce. Dopo qualche minuto i poliziotti hanno fermato un ragazzo, che corrispondeva alla descrizione fatta dalla vittima e dal conducente dell'auto nei pressi del capolinea del 5 in via Chiavari: il 19enne - dopo aver negato in un primo momento le sue responsabilità - ha ammesso di essere stato lui l'autore della rapina e di aver gettato la borsa in un cestino. In tasca aveva due telefoni cellulari, un modem portatile e un paio di occhiali da sole. Il giovane è stato arrestato per rapina aggravata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • "L'ho sentita urlare e sono intervenuto. Così ho fermato lo scippatore"

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

  • Truffa del Postamat, la maxi indagine riguarda anche Parma

Torna su
ParmaToday è in caricamento