Alba Dorata, uno dei 2 fondatori italiani è dei Boys Parma 1977?

E' quanto dichiara Andrea Francesco Bubba sul suo profilo Facebook. Il 27enne ha depositato il marchio del movimento neonazista greco in Italia, insieme a Alessandro Gardossi di Trieste

Alba Dorata Italia

Uno dei due creatori di Alba Dorata Italia, che riprende il nome del movimento neonazista greco, fa parte del gruppo di ultras Boys Parma 1977? E' quanto dichiara Andrea Francesco Bubba sul suo profilo Facebook, dove vengono riportati tutti i riferimenti al movimento, al sito internet ed al blog. Bubba, insieme al triestino Alessandro Gardossi, ex di Forza Nuova, ha registrato il marchio di Alba Dorata in Italia. Il movimento si presenterà alle prossime elezioni in Lombardia. Bubba che ha ventisette anni ed è anche lui un ex di Forza Nuova, si dichiara vice segretario nazionale di Alba Dorata Italia.

BOYS 1977: "DIFFIDIAMO CHIUNQUE USI IL NOSTRO NOME AL DI FUORI DELLO STADIO". Pur portando stima e rispetto nei confronti di Andrea ed i sacrifici che in passato ha fatto per la causa del Parma ed i suoi Ultras, ci teniamo a precisare che i Boys oltre a volere ribadire la loro posizione apolitica, diffidano di chiunque usi il loro nome per scopi o fini che esulano dall'ambiente dello stadio. Siamo contenti che il movimento di cui Andrea fa parte si sia schierato contro la Tessera del tifoso, ma siamo anche convinti che se la si vuole combattere al di fuori delle sedi, in cui i Boys sono schierati, non bisognerebbe utilizzare il nostro nome per influenzare o attirare l'attenzione delle persone. Questa logica è stata applicata indistintamente nel corso degli anni, nei confronti di tutti quei personaggi che dallo stadio si sono spostati al mondo politico, di qualsiasi movimento o partito, per questo saremmo grati ad Andrea se dal prossimo comunicato in poi omettesse di specificare di quale gruppo appartiene, questo per evitare di creare un precedente pericoloso nella nostra città. No alla tessera Trasferte libere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALBA DORATA ARRIVA IN ITALIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: le misure dal 14 luglio

  • Bimbo di 2 anni azzannato da un cane in via Po: è grave in ospedale

  • Choc a Collecchio: muore a 12 anni per una malattia fulminante

  • Fanno sesso in Pilotta e aggrediscono i poliziotti: due arresti

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

Torna su
ParmaToday è in caricamento