rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Albareto

Albareto, entrano in una casa ma non rubano nulla: denunciata coppia di giovani rumeni

Si sono introdotti in una casa di Gotra di Albareto ma non hanno rubato nulla, nè provocato danni. Una coppia di rumeni, di 25 e 22 anni, è stata denunciata per tentato furto e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Si sono introdotti in una casa di Gotra di Albareto ma non hanno rubato nulla, nè provocato danni. Una coppia di rumeni, di 25 e 22 anni, è stata denunciata per tentato furto e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Entrambi sono senza fissa dimora e sconosciuti alla Polizia, quindi senza precedenti penali. I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Borgotaro si sono recati sul posto dopo una telefonata ed hanno inseguito la coppia, che si era allontanata a bordo di una Mercedes Clk 320 di colore grigio, con targa bulgara. 

L’evidente nervosismo delle due persone a bordo ha confermato i sospetti e la coppia è stata condotta in caserma per le verifiche del caso. Mentre le perquisizioni personali hanno dato esito negativo, sulla macchina sono stati trovati guanti da lavoro e un kit contenente pinze e altri attrezzi idonei allo scasso. 

Le successive indagini hanno permesso di accertare che i due coniugi, dopo aver attentamente osservato la zona, si erano effettivamente poco prima introdotti in un’abitazioe di Gotra, approfittando delle chiavi lasciate nella toppa dal proprietario, allontanandosi - senza nulla rubare e arrecare danni - dopo essere stati sorpresi. Il materiale è stato sequestrato mentre i due, incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albareto, entrano in una casa ma non rubano nulla: denunciata coppia di giovani rumeni

ParmaToday è in caricamento