rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Guido e Pilo Albertelli

Alimenti scaduti e in decomposizione: chiuso un market di via Albertelli

La sospensione della vendita dopo numerose segnalazioni di cittadini. Sanzione di 5mila euro per il gestore che trattava anche prodotti non alimentari senza licenza. Sequestrate anche le celle frigorifere

Nella giornata di ieri la polizia municipale e il personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizioni dell’Ausl hanno eseguito diversi controlli negli esercizi commerciali della città, al termine dei quali è stato chiuso un minimarket in via Albertelli (una traversa di via Verdi), già oggetto di segnalazioni da parte di diversi cittadini.
Pessime condizioni igieniche nel locale di conservazione del pesce surgelato, con la presenza di alimenti in decomposizione,  ritrovamento di una notevole quantità di materiale scaduto, mal conservato e non etichettato, celle frigo non a norma e materiale alimentare non stoccato posizionato in diversi spazi del locale, sono le irregolarità riscontrate dal personale dell’Ausl.
Per quanto riguarda  i controlli condotti dalla Polizia Annonaria, al proprietario dell’esercizio commerciale è stata contestata la vendita di prodotti non alimentari senza regolare licenza: per lui è scattata una sanzione di 5mila euro. Oltre al sequestro sanitario di tutto il materiale e delle celle frigorifere, l’attività di vendita è stata sospesa fino al ripristino di tutte le anomalie rilevate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti scaduti e in decomposizione: chiuso un market di via Albertelli

ParmaToday è in caricamento