rotate-mobile
Cronaca

L'allarme del Questore: "Preoccupa l'escalation di tifo violento nei campionati minori"

Gaetano Bonaccorso: "Nei campi di provincia, in cui giocano anche atleti giovanissimi, dovrebbero essere radicati i valori fondamentali dello sport"

E' allarme tifo violento nei campi di provincia, quelli che ospitano le partite dei campionati minori. E' lo stesso Questore Gaetano Bonaccorso a lanciare l'allarme, a margine della conferenza stampa che ha dato conto dei provvedimenti nei confronti di 36 ultras della Reggiana, accusati di essere stati i protagonisti degli scontri con le forze dell'ordine. 

Dopo gli episodi di Sala Baganza e di Fontanellato Bonaccorso sottolinea l'attualità di un tema "La violenza nel calcio è un tema che ha avuto degli indicatori che meritano una grande attenzione, soprattutto nei campionati minori. Questo aspetto è il più preoccupante. In quei campionati in cui giocano atleti giovanissimi dovrebbero essere radicati quei valori che sono fondamentali per lo sport, cioè il rispetto e la tolleranza. E' un tema che è stato oggetto di protocolli d'intesa che vanno nella direzione di riaffidare la gestione delle manifestazioni sportive agli attori principali  e che merita ancora l'attenzione da parte delle forze di polizia e dei responsabili dell'ordine pubblico. Noi restiamo preparati ed attrezzati a rispondere alle eventuali degenerazioni che si dovessero manifestare, anche in futuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme del Questore: "Preoccupa l'escalation di tifo violento nei campionati minori"

ParmaToday è in caricamento