rotate-mobile
Cronaca

Allerta della Protezione Civile per forti gelate: stanotte si arriva a -8

Le temperature rigide possono causare disagi alla circolazione con locali rallentamenti o blocchi della viabilità, a causa della formazione di ghiaccio; sospensioni o ritardi nei trasporti aerei e ferroviari

L’Agenzia regionale per la protezione civile e la sicurezza territoriale ha attivato un’allerta gialla (fase di attenzione) per temperature estreme, valida dalle 19 di martedì 10 gennaio per le successive 18 ore (fino alle ore 13 dell’11). L’allerta (la n. 4 del 2017) interessa l’Emilia occidentale, in particolare i territori pianeggianti e collinari delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, dove nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio le temperature potranno scendere sotto i – 8 gradi. Sono state infatti allertate le macroaree F ed H, corrispondenti alle zone pianeggianti del modenese-reggiano e del piacentino-parmense e le macroaree E e G, relative ai rilievi appenninici occidentali. Le temperature subiranno poi un lieve aumento nella notte successiva.

Le temperature rigide possono causare disagi alla circolazione con locali rallentamenti o blocchi della viabilità, a causa della formazione di ghiaccio; sospensioni o ritardi nei trasporti aerei e ferroviari; interruzioni dell’erogazione dei servizi essenziali di luce, acqua, gas e telefonia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta della Protezione Civile per forti gelate: stanotte si arriva a -8

ParmaToday è in caricamento