rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo della Protezione Civile: pioggia e neve anche in città

In particolare, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena sono previste nevicate fino a cinque centimetri, mentre nel Bolognese la neve cadra' mista a pioggia. In montagna potrebbe toccare i 15-20 centimetri

Nevicate anche in pianura e piogge sono in arrivo in Emilia da stanotte fino a venerdi' alle 7. La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diffuso un'allerta di 30 ore che non riguardera' la Romagna. In particolare, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena sono previste nevicate fino a cinque centimetri, mentre nel Bolognese la neve cadra' mista a pioggia. In montagna potrebbe toccare i 15-20 centimetri. Venerdi', nella prima parte della giornata, le precipitazioni continueranno sotto forma di pioggia.

IL PIANO DEL COMUNE

In vista delle possibili precipitazioni nevose sulla città e dell’abbassamento della temperatura al di sotto degli zero gradi centigradi, nella notte tra il 5 e il 6, a partire dalla mezzanotte, scatterà il Piano antighiaccio del Comune. Nel dettaglio, tre mezzi spargisale percorreranno il Lungoparma, i ponti cittadini, la tangenziale Sud nel tratto di competenza comunale, la complanare, le strade principali di accesso alla città fino alla tangenziale e le strade interessate dai percorsi dei mezzi di emergenza. I mezzi dovrebbero restare in circolazione fino alle 4 del mattino, mentre l’evolversi della situazione meteo sarà costantemente monitorati dai tecnici addetti al Piano Neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo della Protezione Civile: pioggia e neve anche in città

ParmaToday è in caricamento