rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta prolungata fino a domenica: arrivano le gelate

Dopo il Big Snow si attendono le gelate, dovute all'abbassamento delle temperature, che oscilleranno tra i meno 4 e i meno 5 di martedì 10 febbraio. E' prevista neve solo la mattina del 7 febbraio

La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha deciso di prolungare la fase di allerta meteo dalle ore 14 di venerdì 6 febbraio fino alla mezzanotte di domencia 8 febbraio. "In considerazione delle criticità diffuse sul territorio -si legge nel testo dell'allerta- a causa delle abbondanti nevicate e i conseguenti problemi correlati all'interruzione del servizio di erogazione dell'energia elettrica, degli allagamenti localizzati per difficoltà di smaltimento del reticolo idrografico secondario, nonché una prevista residua precipitazione a carattere nevoso, si prolunga la fase di attenzione". 

METEO. Dopo la grande nevicata del 6 febbraio Parma si prepara ai prossimi giorni: la neve non dovrebbe più scendere, tranne che nella giornata di sabato 7 febbraio, secondo le previsioni di Meteo.it, nella prima mattinata. Poi, da circa le ore 10, sono previste brevi pioggie mentre nel pomeriggio le precipitazioni dovrebbero cessare. Dopo il Big Snow si attende la gelata, dovuta all'abbassamento delle temperature, che oscilleranno tra i meno 4 e i meno 5 di martedì 10 febbraio. 

Grande nevicata a Parma: le ultime foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta prolungata fino a domenica: arrivano le gelate

ParmaToday è in caricamento