rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cultura, Commissione: verso il rinnovo del progetto Antwork

Giovanni Marani: "Antwork è un motore per la produzione artistica e culturale, la volontà è quella di non disperdere il patrimonio accumulato finora e di poter creare un organo autonomo che sostenga gli artisti"

"Antwork è un motore per la produzione artistica e culturale, la volontà è quella di non disperdere il patrimonio accumulato finora e di poter creare un organo autonomo che sostenga gli artisti". Così l'assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Marani, ha chiarito i motivi che hanno spinto i Comuni di Parma, Reggio Emilia e Modena a voler rinnovare per altri tre anni il progetto Antwork - l'accordo di programma per il sostegno alla produzione dei giovani artisti e creativi. Se ne è parlato ieri sera nel corso della commissione Cultura in cui l'assessore ha spiegato quanto sia importante fare sistema sul tema della creatività giovanile creando percorsi espressivi e formativi che durino nel tempo.

Antwork, inoltre, ha già ricevuto importanti finanziamenti per i progetti sviluppati: 150 mila euro da parte dell'Anci e 40 mila euro dalla Regione. Nel corso della commissione, Marani, ha poi ricordato alcuni importanti produzioni di Antwork come il percorso teatrale o l'applicazione per smartphone "PedalApp", una mappatura delle piste ciclabili di Parma e Reggio Emilia che a pochi mesi dalla sua pubblicazione ha già ottenuto più di 1000 download. Il rinnovo dell'accordo di programma sarà discusso oggi in Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, Commissione: verso il rinnovo del progetto Antwork

ParmaToday è in caricamento