rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Via la Spezia

Anziano scomparso a Reggio Emilia: ritrovato in stato confusionale in via Spezia

Un anziano di 77 anni, D.C. di Albinea è stato visto ieri sera verso le 21.40 da due agenti di Polizia Municipale fuori servizio che hanno avvertito subito la Centrale Operativa. Soffre di demenza senile: alla fine ha riabbracciato il figlio

E' arrivato al distributore Total Erg di via Spezia in stato confusionale da Reggio Emilia. Un anziano di 77 anni, D.C. di Albinea è stato visto ieri sera verso le 21.40 da due agenti di Polizia Municipale fuori servizio che hanno avvertito subito la Centrale Operativa. L'uomo ha dichiarato di essere stato lasciato per strada da un automobilista proveniente da Reggio Emilia. Dopo alcune ricerche, effettuate grazie alla collaborazione delle altre forse di polizia del territorio, è stato rintracciato il figlio dell'anziano che ne aveva denunciato la scomparsa presso la Questura di Reggio Emilia.

Il figlio ha comunicato che il padre soffre di demenza senile: non sapeva spiegare come avesse potuto raggiungere Parma. Il 77enne nel frattempo è stato sottoposto alle cure del 118 per verificare le sue condizioni di salute. Dopo qualche ore padre e figlio si sono ritrovati al Pronto Soccorso di Parma e la disavventura si è conclusa nel migliore dei modi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scomparso a Reggio Emilia: ritrovato in stato confusionale in via Spezia

ParmaToday è in caricamento