rotate-mobile
Cronaca

Parmacotto, la prima App dedicata ai salumi: 52 schede sulla tipicità

"Raccontare un prodotto che si ama significa conoscerlo profondamente - sottolinea Stefania Rosi- e capire le radici culturali del territorio in cui è nato e in cui, con il tempo, si è perfezionato"

Cinquantadue schede dettagliate sui salumi tipici, quelli tradizionali ma anche i più 'moderni' illustrati da testi, immagini con tutti i dettagli su produzione e provenienza. E' questa l'App 'Salumi' nata dalla collaborazione dell'Unione nazionale consumatori e Parmacotto. Obiettivo è accrescere l'educazione dei consumatori sul vastissimo mondo dei salumi. L'applicazione è scaricabile gratuitamente per la piattaforma Apple ed Android ed è pensata, spiega Massimiliano Dona, segretario dell'Unione nazionale consumatori, "non solo per gustare i sapori della tradizione italiana ma anche per farlo in sicurezza. La sezione 'Consigli' guida infatti il consumatore verso una corretta lettura delle etichette e sulle giuste modalità di conservazione dei salumi, senza mancare di svelare i segreti degli 'specialisti del sapore' sugli abbinamenti enogastronomici che possono esaltarne il profumo e rallegrare il palato di chi li degusta".

"Raccontare un prodotto che si ama significa conoscerlo profondamente - sottolinea Stefania Rosi, brand developer e vice presidente del Gruppo Parmacotto- e capire le radici culturali del territorio in cui è nato e in cui, con il tempo, si è perfezionato. Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto App 'Salumi'. Oggi è fondamentale porre il consumatore al centro del nostro lavoro consentendogli di conoscere, oltre al gusto e alle qualità dei prodotti, i fondamentali criteri di sicurezza adottati nei diversi processi di produzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmacotto, la prima App dedicata ai salumi: 52 schede sulla tipicità

ParmaToday è in caricamento