rotate-mobile
Cronaca Via Solferino

Finisce in manette il rapinatore di via Solferino: aggredì un'anziana

Arrestato il rapinatore di via Solferino. L'uomo aveva aggredito un'anziana per strapparle di dosso le collane in oro, per poi fuggire a bordo di un'auto guidata da una donna di colore

Aveva atteso che una donna anziana tornasse a casa in bicicletta per avvicinarsi a lei e strapparle di dosso le collane cercando anche di rubarle la borsetta, per poi fuggire a folle velocità a bordo di un'auto guidata da una donna nera. Il fatto, risalente al 22 maggio scorso in via Solferino, destò clamore per l'efferatezza con cui l'uomo, di corporatura robusta, aggredì una donna di 70 anni spingendola violentemente per derubarla, provocandole lesioni con una prognosi di 6 giorni. Pensava di averla fatta franca ma non aveva probabilmente notato l'impianto di videosorveglianza. Proprio grazie alla presa in visione dei fotogrammi da parte della Polizia è stato possibile procedere con le indagini per l'identificazione dell'uomo.

Nel corso di controlli nei giorni successivi da parte di un equipaggio dell'antirapine è stata notata una vettura transitare in via San Leonardo, con alla guida una donna nera e a fianco un uomo dalle caratteristiche simili alle immagini raccolte dai video. I due sono stati condotti in Questura e fotosegnalati, dalla perfetta corrispondenza delle immagini il rapinatore ha dovuto ammettere il suo crimine. Si tratta di Samuel Marino, classe 1991, domiciliato a Parma ma residente a Modena. La donna con lui, quarantenne domenicana, ha affermato di non essere a conoscenza del crimine commesso dal suo compagno, circostanza confermata anche da Marino. I due risultano indagati in stato di libertà per rapina impropria aggravata e lesioni personali in concorso e, a seguito dell'emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip, Marino è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria il 22 giugno scorso, ora si trova nel carcere di via Burla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in manette il rapinatore di via Solferino: aggredì un'anziana

ParmaToday è in caricamento