rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Toscana

Polizia, 315 arresti e 1442 denunce: ecco i dati del 2011 a Parma

Alla vigilia delle celebrazioni per il 160° anniversario della Polizia, stilato un consuntivo dell'attività svolta nella provincia dalla Polizia, con dati relativi anche alle specialità stradali, ferroviarie, postali

315 arrestati, 1442 denunciati a piede libero, 86700 persone identificate. Questi solo alcuni dei dati resi noti dalla Polizia attraverso un consuntivo relativo all'attività svolta nel 2011 nella provincia anche dalle specialità stradali, ferroviarie, postali. "Cifre significative che auspichiamo di incrementare nel 2012 - afferma David Barbaro Capo di Gabinetto Questura di Parma - La percezione di insicurezza dei cittadini è palpabile, il nostro lavoro è quello di garantire al cittadino maggiore sicurezza".

Previste per domani le celebrazioni del 160° anniversario della Polizia, in tono più sobrio in considerazione della situazione a livello nazionale. Alle 8,30 in Questura sarà deposta una corona d'alloro in onore dei caduti. Alle ore 10 appuntamento all'Auditorium Paganini. Le voci bianche della Corale Verdi daranno inizio alle celebrazioni, alle quali seguiranno la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, del Ministro dell'Interno.

Premiati i poliziotti che si sono distinti maggiormente in particolari operazioni di Polizia nel corso del 2011. Il tema di quest'anno "Storie di innovazione e di coraggio", in riferimento al coraggio di affrontare rischi e mettersi in discussione giorno dopo giorno. Arrivato quest'anno alla 12° edizione "Un poliziotto, un amico in più", rivolto alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie. Il tema di quest'anno "Tutti liberi, nessuno escluso, nel rispetto delle regole". Parma ha aderito all'iniziativa. I lavori migliori a livello nazionali sono stati mandati a Roma. In occasione delle celebrazioni del 160° anniversario, per domani è prevista l'esposizione di alcuni lavori realizzati dai ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, 315 arresti e 1442 denunce: ecco i dati del 2011 a Parma

ParmaToday è in caricamento