rotate-mobile
Cronaca Pablo / Piazzale Pablo

P.le Pablo, rapina un ragazzo per 1500 euro: buttafuori cubano in manette

Il giovane peruviano è stato aggredito all'uscita dal bar dopo una notte in discoteca il 13 luglio. Il rapinatore gli ha sottratto il portafogli con 1500 euro che il giovane avrebbe dovuto versare per l'affitto il giorno stesso

Una persona dall'indole violenta che per anni è andata avanti di espedienti utilizzando spesso la violenza e la stazza imponente, con un'altezza di oltre 2 metri e una corporatura robusta da ex atleta, per avere la meglio sugli altri. M.A.M.M., 35enne cubano da anni residente a Parma, ora è finito in manette per rapina. Il 13 luglio scorso alle 5 del mattino in stato di ebrezza ha aggredito un ragazzo peruviano gettandolo a terra per rubargli il portafogli in piazzale Pablo.

Il giovane era in compagnia di due amiche e di ritorno dalla discoteca si era fermato in un bar per comprare la colazione. Le due ragazze erano rimaste in macchina e, alla vista di M.A.M.M., riconoscendolo immediatamente si sono chiuse dentro la vettura. Nonostante ciò il cubano ha cercato di forzare la portiera per aprire, per avventarsi pochi istanti dopo sul giovane peruviano che era appena uscito dal bar. Pochi minuti per gettarlo a terra a sottrargli il portafogli con 1500 euro, l'equivalente dei soldi dell'affitto che i tre amici avrebbero dovuto versare quella mattina al proprietario dell'abitazione in cui vivono.

A seguito della denuncia, con la descrizione dettagliata e le informazioni fornite dall'aggredito i Carabinieri di Parma sono riusciti a riconoscere il rapinatore. Un volto noto soprattutto per la sua attività come buttafuori in alcuni locali in via Emilia Ovest. Per via delle difficoltà a gestire una persona violenta e dalla corporatura così imponente per i Carabinieri si è reso necessario utilizzare uno stratagemma per recarsi nella sua abitazione di Borgo Gazzola in cui vive da solo, condurlo in caserma ieri pomeriggio e arrestarlo per rapina. Il passato di M.A.M.M.è costellato di precedenti, tra cui reati contro il patrimonio e contro la persona, lesioni, messi in atto a Milano negli anni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P.le Pablo, rapina un ragazzo per 1500 euro: buttafuori cubano in manette

ParmaToday è in caricamento