rotate-mobile
Cronaca

Associazione di parma sul podio di sky

Il commissario Cordon del dipartimento di polizia di Condom City ha l'occasione di mettere in scacco in un colpo solo i più pericolosi criminali della sua città. Per farlo però ha bisogno, suo malgrado, degli eroi mascherati più squinternati che esistano: Sbatman e Bobin!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'Associazione Culturale 3dproduction di Parma, con il suo cortometraggio "SBATMAN" è risultata seconda classificata nella seconda edizione del concorso per cortometraggi su facebook "Short Movie Contest" indetto dal canale satellitare SKY 143, La3.tv.
Il meccanismo del concorso prevede la vittoria del cortometraggio che avesse ottenuto più MI PIACE nell'arco dei tre mesi di durata del concorso. E' con 15271 voti il cortometraggio della 3dproduction è prima balzato nella TOP 12, successivamente si è piazzato al primo posto, grazie al voto degli utenti, per poi stabilizzarsi al secondo posto per tutta la durata del contest.
"SBATMAN" è stato girato nel luglio del 2010 a Casale di Villore (FI) nei locali della chiesetta omonima, su elaborazione di un soggetto collettivo. Dopo due anni di post-produzione finalmente approda sul web e poi infine al Contest di cui sopra. Il corto ha goduto anche di una messa in onda in prima serata sul canale medesimo, il 6 febbraio 2013.

L'Associazione Culturale 3dproduction, nata nel 2009 sulle orme di un sodalizio ormai quasi ventennale, opera prevalentemente a Parma, pur non disdegnando sortite in tutta Italia, laddove vi siano luoghi che sposano i nostri progetti.
Scopo dell'associazione è quello di creare aggregazione e diffondere cultura cinematografica lavorando col cortometraggio, mezzo espressivo di relativa semplice realizzazione e facile fruizione, che ha il pregio di permettere a vario titolo di farvi partecipare tutti i propri associati. Fedeli alla frase di Kubrik: "Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno", l'Associazione elabora parodie che si sviluppano poi in storie e trame originali avvalendosi a tal scopo anche del contributo di musicisti operanti nel settore della televisione come Sergio Brunetti . Il 20 dicembre, anniversario della nascita del loro sito web https://www.3dproduction.it, è prevista la presentazione in anteprima del loro ultimo lavoro: SFIGA DA NEW YORK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione di parma sul podio di sky

ParmaToday è in caricamento