rotate-mobile
Cronaca

Associazione di parma al montecatini international film festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"L'Associazione Culturale 3dproduction di Parma, con il suo cortometraggio "RendezVous!" è iscritto alla vetrina internazionale della 66esima edizione del Montecatini Film Festival MISFF. Quando, un'appuntamento al buio, puó rivelarsi una amara sorpresa? Questo é quello, tramite la regia di Ettore Di Gennaro e la sceneggiatura di Paolo D'Alessandro, due filmmaker con ventennale esperienza, scopriremo insieme ai due protagonisti assoluti: Elena Chiappini e Alessandro Guggino, in una storia in cui nulla é ció che sembra, fino all'ultimo respiro.

Il corto é stato realizzato ad ottobre 2014 a fidenza, localitá Siccomonte, e ha visto la partecipazione della nota cosplayer piacentina Elena Yuna Chiappini, del musicista di noceto Fabius Noxe e del fotografo Antonio Castaldo. L'Associazione Culturale 3dproduction, nata nel 2009 sulle orme di un sodalizio ormai quasi ventennale, opera prevalentemente a Parma, pur non disdegnando sortite in tutta Italia, laddove vi siano luoghi che sposano i nostri progetti.Scopo dell'associazione è quello di creare aggregazione e diffondere cultura cinematografica lavorando col cortometraggio, mezzo espressivo di relativa semplice realizzazione e facile fruizione, che ha il pregio di permettere a vario titolo di farvi partecipare tutti i propri associati. Fedeli alla frase di Kubrik: "Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno", l'Associazione elabora parodie che si sviluppano poi in storie e trame originali avvalendosi a tal scopo anche del contributo di musicisti operanti nel settore della televisione come Sergio Brunetti . Il 20 dicembre, anniversario della nascita del loro sito web https://www.3dproduction.it, è prevista la presentazione in anteprima del loro ultimo lavoro: L'INCREDIBILE BURP."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione di parma al montecatini international film festival

ParmaToday è in caricamento