rotate-mobile
Cronaca

Operai Ast caricati dalla Polizia, la Fiom di Parma: "I lavoratori non si picchiano"

"La FIOM CGIL di Parma -si legge in una nota- condanna l'utilizzo della violenza sui lavoratori Thyssenkrup Acciai Speciali di Terni che manifestavano pacificamente ieri a Roma per difendere il proprio posto di lavoro"

"La FIOM CGIL di Parma -si legge in una nota- condanna l'utilizzo della violenza sui lavoratori Thyssenkrup Acciai Speciali di Terni che manifestavano pacificamente ieri a Roma per difendere il proprio posto di lavoro. È molto preoccupante la deriva antidemocratica che il paese sta vivendo, in assenza di politiche industriali utili a salvaguardare il lavoro e di nette prese di posizioni contro la chiusura degli stabilimenti italiani, si impartisce l'ordine di caricare sui lavoratori inermi. I lavoratori non si picchiano. Mai. Sono lavoratori sull'orlo di perdere tutto.

Ma il problema alla AST non è un problema che riguardi solo i lavoratori di quella fabbrica di Terni. È il problema che in modo generalizzato vive l'Italia tutta, cioè la perdita di intere filiere produttive senza la benché minima difesa da parte del Governo Renzi, occupato piuttosto a cancellare le tutele e i diritti. La FIOM CGIL non starà passivamente a guardare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai Ast caricati dalla Polizia, la Fiom di Parma: "I lavoratori non si picchiano"

ParmaToday è in caricamento