rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molinetto / Via Chiavari

Auto distrutte e abbandonate nella nuova area residenziale ParmaMia

Già due le auto abbandonate nella nuova area residenziale. Il timore di alcuni residenti è che il parcheggio diventi ritrovo per frequentazioni notturne, per la lontananza dal centro e da attività commerciali

Parma si estende, nasce un'altra nuova area residenziale, fiore all'occhiello della nuova edilizia cittadina. Si chiama ParmaMia, perchè a detta dei titolari delle imprese promotrici del progetto, si tratta di un modo diverso di concepire la periferia, non più come una zona isolata dal centro, ma una nuova parte di città, collegata ai principali servizi e con una nuova uscita per la tangenziale. La nuova area residenziale si estende fra via Chiavari, strada Farnese, via La Spezia e la tangenziale sud. Edifici e strutture nuovi e curati, ampi spiazzi, ma nonostante ciò, nel parcheggio di via Caduti di Nassirya sono già due le auto abbandonate, una delle quali incidentata.

Una situazione che rimanda a quella del parcheggio scambiatore ovest dove le immagini e le testimonianze dei gestori del bar adiacente dimostrano come sia diventata una prassi abbandonare auto, una soluzione più economica dell'affidarsi a uno sfasciacarrozze. A differenza del parcheggio scambiatore, però, in via Caduti di Nassiryia le auto hanno ancora la targa o parte di essa, motivo che permetterebbe una rapida identificazione dei proprietari. Spuntano anche i primi graffiti tra i muri di confine dei parcheggi. Il timore per alcuni residenti è che l'area dei parcheggi, proprio per l'ampiezza e la distanza da strutture commerciali e dal centro, diventi un luogo di frequentazioni notturne.

Auto abbandonate in via Caduti di Nassirya

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto distrutte e abbandonate nella nuova area residenziale ParmaMia

ParmaToday è in caricamento