rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noceto

Fermato con la Punto rubata: 23enne aggredisce i Carabinieri e viene arrestato

Alla vista della pattuglia gli occupanti della Punto hanno aumentato la velocità cercando di fuggire in direzione di Parma. L’inseguimento si è concluso in località Sanguinaro di Noceto

Ieri sera una pattuglia del Nucleo Radiombile della Compagnia di Fidenza, grazie alle ricerche diramate dalla Centrale Operativa della Compagnia, ha intercettato una Fiat Punto rubata lo scorso mese a Spilamberto. La macchina, precedentemente individuata grazie al sistema di videosorveglianza delle “Terre Verdiane”, è stata raggiunta in località Coduro da una gazzella dei militari. Alla vista della pattuglia gli occupanti della Punto hanno aumentato la velocità cercando di fuggire in direzione di Parma. L’inseguimento si è concluso in località Sanguinaro di Noceto quando, grazie anche all’arrivo di un secondo equipaggio, è stata bloccata l’auto dei fuggitivi. Il conducente, nel tentativo di scappare, ha aggredito i militari vendo comunque bloccato dal secondo equipaggio permettendo tuttavia ai due passeggeri di fuggire grazie alla confusione causata. 

La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare sulla macchina condotta dal 23enne, di origini albanesi, vari arnesi da scasso. In ragione dei reati riscontrati il malvivente è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali ricettazione, danneggiamento e trattenuto presso camere di sicurezze della Stazione di Fidenza in attesa del  processo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con la Punto rubata: 23enne aggredisce i Carabinieri e viene arrestato

ParmaToday è in caricamento