rotate-mobile
Cronaca

Bacio collettivo contro l'omofobia: delegazione in partenza da Parma

A seguito delle dichiarazioni giudicate omofobe, pronunciate dal senatore Pdl Giovanardi, è stato organizzato per il 19 un bacio collettivo a Modena, con una delegazione in partenza dalla stazione di Parma

Saranno in tanti anche da Parma a partire per Modena domenica 19 in occasione dell'evento, organizzato da Giovani Democratici federazione di Modena, contro le parole giudicate omofobe, pronunciate da Carlo Giovanardi. L'ormai nota frase con cui il senatore Pdl, nel corso di un'intervista a Radio 24, paragonò il fastidio nel vedere un bacio omosessuale a quello provato nel vedere qualcuno che urina per strada, ha suscitato una grande polemica anche nel mondo politico.

La risposta non si è fatta attendere. Tante le persone che domenica si recheranno a Modena per un bacio collettivo, a cui potrà aderire chiunque. Il ritrovo a Parma è previsto per le 14,30 alla Stazione Ferroviaria, con partenza alle 14,58. "Intendiamo aderire, prima che come associazione, anzitutto come persone che si sentono ferite da tali affermazioni", sottolinea Valeria Savazzi L'ottavo colore.

"Siamo veramente entusiasti per le adesioni di cittadini e associazioni che continuano ad arrivarci", rendono noto gli organizzatori, che negli intenti iniziali volevano organizzare l'evento sotto casa di Giovanardi. A causa della capienza limitata in proporzione alle adesioni, il bacio collettivo sarà in piazza Matteotti. "La piazza è grande e porta il nome di un antifascista ucciso per la libertà – scrivono gli organizzatori –, ci sembra anche un bel modo per ribadire che la manifestazione sarà pacifica e piena di amore e limoni, per difendere i diritti di tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio collettivo contro l'omofobia: delegazione in partenza da Parma

ParmaToday è in caricamento