rotate-mobile
Cronaca

Il sogno di Marcello: a 14 anni ammesso all'Accademia del Teatro Bolshoi di Mosca

Il sogno del parmigiano Marcello Pelizzoni si è avverato. A 14 anni è stato ammesso alla prestigiosa Accademia del Teatro Bolshoi a Mosca. Con lui sono state selezionate solo altre tre ballerine in tutta Italia

Il sogno di Marcello Pelizzoni si è avverato. A 14 anni è stato ammesso alla prestigiosa Accademia del Teatro Bolshoi a Mosca. Con lui sono state selezionate solo altre tre ballerine in tutta Italia. Un'occasione unica per Marcello che ha iniziato a studiare danza a 9 anni, seguendo la cugina più grande, danzatrice professionista. Dopo anni di studi, che Marcello ha seguito con passione, il 2014 ha rappresentato per lui la svolta. Nel mese di febbraio ha deciso di sostenere l'audizione per la scuola estiva del Teatro Bolshoi, audizione che si teneva presso l’Accademia Hamlyn di Firenze. Qui, la Direzione dell’Accademia ha deciso di offrirgli una borsa di studio totale per il prossimo anno scolastico. 

Qualche settimana dopo, è arrivata la conferma del superamento dell’audizione, insieme ad altri 8 italiani. All’inizio di maggio, poi, ha sostenuto l’audizione all’Academie de danse Rosella Hightower di Cannes, alla quale è stato ammesso per l’anno scolastico 2014/2015. Alla fine del mese di luglio Marcello è partito per Mosca per prendere parte alle prime due settimane di stage. Dopo i primi 14 giorni il giovanissimo danzatore parmigiano è stato selezionato, insieme ad altre 3 ballerine, per entrare a far parte della prestigiosissima Accademia del Teatro Bolshoi. A fine settembre ripartirà per Mosca e dal 1° ottobre inizierà a frequentare le lezioni e studierà anche la lingua russa, in apposite classi dedicate agli studenti stranieri. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Marcello: a 14 anni ammesso all'Accademia del Teatro Bolshoi di Mosca

ParmaToday è in caricamento