Comunità Montana, bando per i lavori di consolidamento

Il bando sarà destinato a finanziare lavori di iniziativa privata di consolidamento dei versanti, manutenzione, regimazione e consolidamento dei corsi d'acqua.

Continua l'attività della Comunità Montana Unione dei Comuni Parma Est nell'ambito della difesa attiva del territorio montano. Il consolidamento e la salvaguardia dell'ambiente montano passano infatti attraverso un continuo lavoro di manutenzione, i cui risultati fanno spesso la differenza nella tenuta finale del territorio. A questo scopo è stato aperto un bando pubblico destinato a finanziare lavori di iniziativa privata di consolidamento dei versanti, manutenzione, regimazione e consolidamento dei corsi d'acqua

Con tale bando, la Comunità Unione – afferma il Presidente Giordano Bricoli – intende promuovere la cura e la tutela della rete idrica minore, con un’azione di prevenzione sui dissesti geomorfologici. Trattandosi di territorio prerogativa dei proprietari terreni il contributo economico dell’Ente montano intende da una parte contribuire all’impegno dei proprietari sul territorio, dall’altra supervisionare la manutenzione del territorio agendo per il miglioramento delle tecniche di intervento”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la 38enne di Fontanellato colpita da un malore in acqua

  • Tragedia a Varano: 39enne muore schiacchiato dalla ruspa che stava conducendo

  • Abusi sessuali nei confronti di un bambino di 11 anni: arrestato 37enne

  • Annaffia i fiori e l'acqua finisce sul balcone di sotto: 53enne aggredisce il vicino con un grosso machete

  • La parmigiana Erica Talco torna a 'Uomini e donne'

  • Roccabianca: scoperte due concessionarie abusive di auto

Torna su
ParmaToday è in caricamento