rotate-mobile
Cronaca Langhirano / Piazza Giacomo Ferrari, 5/1

Comunità Montana, bando per i lavori di consolidamento

Il bando sarà destinato a finanziare lavori di iniziativa privata di consolidamento dei versanti, manutenzione, regimazione e consolidamento dei corsi d'acqua.

Continua l'attività della Comunità Montana Unione dei Comuni Parma Est nell'ambito della difesa attiva del territorio montano. Il consolidamento e la salvaguardia dell'ambiente montano passano infatti attraverso un continuo lavoro di manutenzione, i cui risultati fanno spesso la differenza nella tenuta finale del territorio. A questo scopo è stato aperto un bando pubblico destinato a finanziare lavori di iniziativa privata di consolidamento dei versanti, manutenzione, regimazione e consolidamento dei corsi d'acqua

Con tale bando, la Comunità Unione – afferma il Presidente Giordano Bricoli – intende promuovere la cura e la tutela della rete idrica minore, con un’azione di prevenzione sui dissesti geomorfologici. Trattandosi di territorio prerogativa dei proprietari terreni il contributo economico dell’Ente montano intende da una parte contribuire all’impegno dei proprietari sul territorio, dall’altra supervisionare la manutenzione del territorio agendo per il miglioramento delle tecniche di intervento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità Montana, bando per i lavori di consolidamento

ParmaToday è in caricamento