rotate-mobile
Cronaca

Barezzi Night, al Teatro Magnani di Fidenza tuck & patti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il 7 maggio il Barezzi Night-Tonight we Tanqueray arriva al Teatro Magnani di Fidenza portando sul palco il leggendario duo americano Tuck & Patti, due monumenti della storia della musica. Nella loro musica convivono gospel, classica, jazz, soul, folk, blues, rock, country, e musiche di altre culture. Lo straordinario chitarrista e la talentuosissima cantante, che non ha mai nascosto il suo amore per Ella Fitzgerald, esordiscono nel 1988 riuscendo a stupire fin da subito con riletture, in chiave jazz, di celebri canzoni. Tra queste, Time After Time di Cyndi Lauper ed Europa (Earths Cry Heavens Smile) di Carlos Santana, contenuta nel successivo album Love Warriors, brano che contribuisce a farli conoscere anche in Italia, soprattutto dopo la loro esibizione al Festival di Sanremo 1989. Negli anni hanno realizzato altre 12 pubblicazioni (14 in tutto, tra album, cd, DVD ed antologie). Un successo crescente ed un enorme ed ammiratissimo pubblico che li segue in tutto il mondo. Il Barezzi continua dunque il suo viaggio alla riscoperta dei teatri tradizionali del territorio parmense portando in scena delle proposte musicali di elevata qualità. Il tutto innaffiato da degustazioni di Tanqueray No. TEN, prestigioso Gin perfetto per accompagnare queste eclettiche serate piene di musica e arte.

Il recente sodalizio con il gin Tanqueray No. TEN non è casuale: Antonio Barezzi, grande animatore culturale e musicale di Busseto, cui il festival è dedicato, era un piccolo produttore di alcolici e fu grazie al suo sostegno economico che il genero Giuseppe Verdi poté recarsi a Milano nel 1832 per approfondire e perfezionare i suoi studi musicali e diventare il più celebre compositore italiano di tutti i tempi. Con Barezzi Night il gin Tanqueray No. TEN conferma il suo legame con il mondo della musica d'autore accompagnando le tappe della manifestazione con le sue sofisticate note fatte di lime, arancio e pompelmo che potranno essere degustate dagli ospiti in esclusivi cocktail creati ad hoc per Barezzi Night.

I prossimi appuntamenti con il Barezzi Night vedranno protagonisti il 31 maggio al Verdi di Busseto Ed Motta, creatore della soul music brasiliana, fuoriclasse che ha collaborato anche con Ryuichi Sakamoto, e per la chiusura a Parma il 19 giugno all'interno della suggestiva chiesa San Ludovico, arriver Fennesz, musicista austriaco tra i più importanti esponenti della scena elettronica internazionale.

Barezzi Night è organizzato da è-motivi a.p.s. in collaborazione con Materia Off e Lenz Fondazione, realizzato grazie al sostegno di Diageo Italia e dai patrocini dei Comuni di Parma, Busseto, Fidenza

Programma prossimi appuntamenti

7 maggio, Tuck & Patty - Teatro Magnani di Fidenza h 20,30

Platea -Palchi 20 euro + d.p. - Galleria 10 euro+ d.p.

31 maggio, Ed Motta, al Teatro Verdi di Busseto h 20,30

Platea -Palchi 20 euro + d.p. - Galleria 10 euro+ d.p.

19 Giugno, Fennesz, Chiesa San Ludovico-Parma h 21,00

Biglietto unico 12 euro+d.p. 15 euro la sera del concerto

Prevendite dal 15 Febbraio su www.vivaticket.it

Infoline : barezzilive@gmail.com

www.barezzilive.it

www.tuckandpatti.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barezzi Night, al Teatro Magnani di Fidenza tuck & patti

ParmaToday è in caricamento