rotate-mobile
Cronaca

Bicentenario Verdi nel 2013: cercasi sponsor per 27 rotatorie

Fino al 20 settembre sono aperte le adesioni all'iniziativa, rivolta a privati, disponibili a farsi carico dell'arredo e della gestione del verde di ogni rotatoria dedicata alle opere del Maestro

In vista delle celebrazioni del bicentenario verdiano del 2013, l’Amministrazione comunale cerca sponsor per arredare 27 rotatorie, una per ogni opera di Verdi. Fino al 20 settembre sono aperte le adesioni all’iniziativa, rivolta a sponsor privati, disponibili a farsi carico dell’arredo e della successiva gestione del verde di ogni rotatoria dedicata alle opere del Maestro. Le sponsorizzazioni sono aperte a tutti.

Chi fosse interessato o desiderasse ricevere maggiori informazioni, può contattare il Servizio Tecnico del Verde di Parma Infrastrutture alla mail serviziotecnico.verde@parmainfrastrutture.it o chiamare il numero 0521218983 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Le rotatorie che saranno dedicate alle opere verdiane sono poste sulle arterie principali in ingresso alla città e gli arredi dovranno evocare le 27 opere di Verdi, un’opera per rotatoria.
Così come definito dal regolamento per le sponsorizzazioni, il progetto del relativo allestimento dovrà essere presentato e realizzato direttamente dallo sponsor sulla base delle indicazioni preliminari fornite dal Servizio Tecnico Verde al quale è riservato anche il successivo compito di approvazione del progetto esecutivo.

“Celebrare i duecento anni dalla nascita del Maestro Verdi – ha detto l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – è un impegno che ci deve vedere tutti coinvolti: istituzioni e privati, infatti, lavorando assieme possono dar vita a sinergie positive per la città”.

“Esprimo soddisfazione e compiacimento – ha dichiarato il consigliere di Impegno per Parma (IPP) Stefano Bianchi – nel riscontrare l’impegno dell’Amministrazione determinato a stimolare proposte concrete per la realizzazione delle rotatorie verdiane, approvate in Consiglio Comunale, che costituiranno un biglietto da visita per chi visiterà la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario Verdi nel 2013: cercasi sponsor per 27 rotatorie

ParmaToday è in caricamento