rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Blitz antiprostituzione: due nigeriane portate nel Cie di Ponte Galeria

Nel corso dei controlli in via Reggio, strada dei Mercati, viale Piacenza e via Emilia Ovest sono state identificate sedici ragazze: otto sono richiedenti asilo politico. Due sono state portate a Roma in attesa del rimpatrio forzato nel paese d'origine

Ieri sera 4 agosto sono scattati alcuni controlli in diverse zone della città al fine di combattere il fenomeno della prostituzione. Il blitz ha interessato le vie in cui si solito le prostitute esercitano le loro attività: in particolare via Reggio, via dei Mercati, viale Piacenza e via Emilia Ovest. Nel corso dei controlli sono state fermate sedici prostitute di origine nigeriane le quali, prive di validi documenti di identità, sono state accompagnate in Questura per essere identificate. Al termine degli accertamenti si è scoperto che otto di loro hanno un permesso di soggiorno in attesa dell'asilo politico, due hanno ricevuto il diniego del riconoscimento dello status di rifugiato e sono in attesa del pronunciamento sul loro ricorso, mentre due avevano un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.

Quattro nigeriane sono risultate invece irregolari sul territorio nazionale e nei loro confronti è stato emesso e notificato Decreto di Espulsione prefettizio: due di loro sono state accompagnate presso il CIE di Ponte Galeria per procedere all’accompagnamento coattivo nel paese di provenienza, mentre per le altre due di loro è stato emesso l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale. L’operazione di Polizia, che si è protratto per tutta la notte ha visto la partecipazione del personale della Questura di Parma e della Polizia Municipale di Parma con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e del Reparto Mobile di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiprostituzione: due nigeriane portate nel Cie di Ponte Galeria

ParmaToday è in caricamento