rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Mentana

'Giovani' acrobazie in bmx per la città: tra parchi e aree di sosta

Ieri pomeriggio grazie al portale No Soccer abbiamo assistito alle esibizione di alcuni giovani parmigiani che da anni hanno scelto questa disciplina sportiva: tra panchine, scale e passamani un modo diverso di vivere gli spazi urbani

Bmx acrobatico tra le strade di Parma. Ieri pomeriggio tra viale Mentana ed il parco Pellegrini in piazzale Allende, grazie al portale No Soccer, abbiamo assistito ad alcune di queste spettacolari acrobazie negli spazi urbani. Alcuni ragazzi parmigiani che praticano questa disciplina sportiva, tutti molto giovani, hanno girato con noi nel tardo pomeriggio e ci hanno permesso di realizzare queste immagini e questi video.

VIDEO 1      VIDEO 2    INTERVISTA A FABIO

Un modo diverso di vivere gli spazi urbani: gli appassionati di Bmx agiscono su panchine, passamani, scale: cambia così la funzionalità dell'arredo, tutto integrato nella città, che non offre molti spazi organizzati per le esibizioni. Una bmx da esibizione può costare dai 300 ai 1000 euro e non è facile trovare gli spazi per esibirsi, nella nostra come in altre città del Nord Italia. Fabio ha iniziato ad esibirsi da 8 anni ed ora non vuole più smettere. E' il suo sport, il luogo dove praticarlo è l'intera città.

Acrobazie in bmx

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giovani' acrobazie in bmx per la città: tra parchi e aree di sosta

ParmaToday è in caricamento