rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Bosazza

Aggressione in borgo Bosazza, Pizzarotti: "Atto grave, Parma è medaglia d'oro alla Resistenza"

Prende una posizione netta il sindaco Federico Pizzarotti contro quella che sembra essere stata una vera e propria aggressione intimidatoria avvenuta intorno alle 23 di ieri in Borgo Bosazza: ""A Parma non c'è posto per la violenza"

Prende una posizione netta il sindaco Federico Pizzarotti contro quella che sembra essere stata una vera e propria aggressione intimidatoria avvenuta intorno alle 23 di ieri in Borgo Bosazza, dove alcune persone munite di spranghe avrebbero colpito più volte la porta di una casa occupata, lanciando affermazioni di stampo fascista.

“L’azione che si è svolta ieri notte ad opera di ignoti – fa sapere il sindaco – è un atto intimidatorio e assolutamente inaccettabile nella nostra città. Come è inaccettabile che queste azioni siano state accompagnate da frasi minatorie di natura fascista. A Parma non c’è posto per la violenza, da qualsiasi parte essa arrivi. La nostra città, medaglia d’oro alla Resistenza, deve continuare a fare tesoro dei valori che contraddistinguono la società nata dal sacrificio dei nostri nonni: democrazia, non violenza e libertà. Non dobbiamo restare indifferenti davanti a questi atti: dobbiamo far sì che ciò non avvenga mai più”, conclude infine il sindaco: “Auspico quindi che le forze dell’ordine consegnino alla giustizia chi ha commesso questo grave atto di violenza. Al tempo stesso invito tutti alla calma, e a non rispondere alla violenza con altra violenza”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in borgo Bosazza, Pizzarotti: "Atto grave, Parma è medaglia d'oro alla Resistenza"

ParmaToday è in caricamento