rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Val di Taro

Vigili del Fuoco Borgotaro. Maestri: "Impensabile rinunciare al distaccamento volontario"

"La spending review del Ministero dell'Interno non può penalizzare la sede distaccata dei Vigili del Fuoco di Borgotaro, irrinunciabile presidio per la sicurezza dei nostri comuni montani". Così la parlamentare del PD, Patrizia Maestri, ha assicurato il proprio interessamento alla vicenda

La spending review del Ministero dell’Interno non può penalizzare la sede distaccata volontaria dei Vigili del Fuoco di Borgotaro, un irrinunciabile presidio per la sicurezza dei nostri comuni montani”. Così la parlamentare del PD, Patrizia Maestri, ha assicurato il proprio interessamento alla vicenda.

“Sono in contatto con il Sindaco, Diego Rossi, per verificare attentamente se e in che misura le notizie anticipate dalla stampa corrispondano alle effettive intenzioni del Ministero. Già nei prossimi giorni si terrà un incontro in Prefettura per approfondire la problematica, rispetto alla quale assicuro sin d’ora la massima disponibilità ad intraprendere ogni più utile azione a livello parlamentare”.

“Il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Borgotaro ha dimostrato negli anni di essere un punto di riferimento per la sicurezza dell’Alta Valle” - ha concluso la Maestri - “un suo eventuale ridimensionamento sarebbe irricevibile. Al contrario sarebbero necessari investimenti e risorse aggiuntive per rinnovarne il parco mezzi e rendere il lavoro dei volontari ancora più incisivo per il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco Borgotaro. Maestri: "Impensabile rinunciare al distaccamento volontario"

ParmaToday è in caricamento