rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio

Bormioli Rocco, arrivano due nuove figure di alto spessore

Bormioli Rocco prosegue nel suo percorso di sviluppo nel settore del packaging farmaceutico e rafforza la sua strategia ingrandendo il team dello Steering Committee della B.U. Pharma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Bormioli Rocco annuncia l'arrivo nello Steering Committee di due figure di spessore nel mondo farmaceutico, per rafforzare la governance a livello di Business Unit. Il Dottor Max Raster fa parte da più di 25 anni del mondo del settore vetrario e packaging per l'industria farmaceutica. Fino al 2012, è stato Amministratore Delegato della Divisione Tubulare membro del Consiglio di Gestione di GERRESHEIMER AG in Germania e Presidente di GERRESHEIMER GLASS INC. negli Stati Uniti. In precedenza, è stato alla guida di più Business Unit presso SCHOTT AG in qualità di Vice-Presidente Esecutivo, e Presidente di diversi Consigli di Sorveglianza.

L'Ing. Maurizio Silvestri negli ultimi 10 anni ha ricoperto la carica di Presidente ed Amministratore Delegato di Euticals SPA, azienda leader nella produzione dei princìpi attivi. Ha una carriera più che ventennale in Bristol-Myers Squibb come Vice-Presidente per Technical International Operations per il mercato statunitense e in precedenza come Vice-Presidente per Europa e Italia.E' inoltre stimato docente universitario presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Firenze, per gli studi del Settore Industriale Farmaceutico, ha fatto parte della Farmacopea Ufficiale della Repubblica Italiana e del Consiglio di Aschimfarma, l'Associazione Nazionale Produttori di Materie Prime Farmaceutiche.

Essi si uniranno al Comitato Direttivo della B.U. Pharma, attualmente composto da Fabian Piaggio, General Manager della B.U. Plastic di Bormioli Rocco e CEO di Neubor Glass,da Paolo Antonietti, Presidente Esecutivo di Bormioli Rocco, e da Francois Dujardin, Chief Operating Officer di Bormioli Rocco e precedentemente parte di SGD, Heinz Glass e Saint-Gobain.

Tale organo a carattere intensamente professionale, rafforza la leadership che l'azienda detiene nel settore e aiuta a creare considerevole valore per l'intero business. Costituito per guidare e potenziare la crescita della Business Unit, rappresenta un centro decisionale per investimenti, fusioni e acquisizioni e assume un ruolo cruciale a livello strategico, direzionale e organizzativo per il settore farmaceutico di Bormioli Rocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormioli Rocco, arrivano due nuove figure di alto spessore

ParmaToday è in caricamento