rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Verdi

Contraffazione: borse "false" sequestrate dai vigili in via Verdi

Diversi anche i controlli di Polizia commerciale: sanzionato un negozio di via Lepido per apertura nel giorno festivo e un locale di via d'Azeglio per installazione di un impianto sonoro non autorizzato

Durante un servizio di controllo al mercato di via Verdi, gli agenti del Nucleo sicurezza urbana hanno intercettato un soggetto con diverso materiale contraffatto. Gli agenti hanno sequestrato tre cinture, cinque borse, altrettanti portafogli, due zaini e altro materiale marcato con marchi contraffatti.

Diversi anche i controlli di Polizia commerciale: sanzionato un negozio di via Emilio Lepido per apertura nel giorno festivo, un esercizio commerciale di via Picasso e di piazzale della Steccata per ampliamento non autorizzato del plateatico e un locale di via d’Azeglio per installazione di un impianto di emissione sonoro non autorizzato.

Divieto di sosta e guida in stato di ebbrezza - Per quanto concerne i controlli in strada da segnalare il servizio nell’area della movida, durante il quale sono state elevate circa un centinaio di contravvenzioni per divieto di sosta. Inoltre nella giornata di martedì il fermo di un veicolo guidato da un cinquantenne italiano che, all’altezza di via Piacenza, transitava con la sua auto. Per lui un tasso alcolemico nel sangue pari a 2.20. Immediatamente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Presidi sul territorio - Potenziati anche i presidi sul territorio con particolare riferimento alla zona dell’Oltretorrente, del centro storico e del quartiere San Leonardo.

L’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci dichiara che si va avanti nonostante quanto accaduto ai vertici della Pm: “Le attività della Polizia Municipale continuano senza sosta al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole. A seguito degli arresti della scorsa settimana abbiamo immediatamente messo mano all’organizzazione del Corpo proprio per garantire la massima efficienza del servizio: funzionalità che è garantita dagli agenti, a cui va tutto il mio appoggio, che ogni giorno continuano a svolgere al meglio il loro lavoro”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: borse "false" sequestrate dai vigili in via Verdi

ParmaToday è in caricamento