rotate-mobile
Cronaca

Bruciano rifiuti di una ditta in strada Beneceto: i Forestali li bloccano e sequestrano l'area

I responsabili sono stati segnalati alla Procura

I dipendenti di una ditta stavano smaltendo illecitamente e bruciando alcuni rifiuti plastici, legno e carta in strada Beneceto nella giornata di ieri, giovedì 20 febbraio. i Carabinieri Forestali di Parma sono intervenuti per bloccare l'attività illecita. 

Nell’area circostante era presente un notevole accumulo di rifiuti ferrosi, rottami di elettrodomestici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e materiali residui di demolizioni edili evidentemente provenienti da altri  siti. Il tutto depositato su suolo nudo senza che fossero poste in essere precauzioni per evitare dilavamenti e percolazioni nel terreno. 

Spento il rogo che determinava una scura colonna di fumo, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, è stata sequestra l’area e i cumuli di rifiuti e sono stati identificati i responsabili, segnalati alla Procura, a seconda del ruolo svolto nella vicenda, per combustione illecita di rifiuti e/o deposito incontrollato di rifiuti. Ulteriori indagini dovranno caratterizzare compiutamente i rifiuti accumulati e verificare l’eventuale inquinamento del terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano rifiuti di una ditta in strada Beneceto: i Forestali li bloccano e sequestrano l'area

ParmaToday è in caricamento