rotate-mobile
Cronaca

Parmalat, Calisto Tanzi resta in carcere. I giudici: "Non è pentito"

Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha respinto l'ultima istanza dei suoi legali, che avevano chiesto la possibilità di scontare la pena ai domiciliari, nella villa della moglie

Callisto Tanzi resta in carcere. Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha respinto l'ultima istanza dei suoi legali, che avevano chiesto una "carcerazione più dignitosa", ovvero la possibilità di scontare la pena ai domiciliari, nella villa della moglie. "Non è vero che si è pentito", scrivono i giudici nelle motivazioni confermate all'ANSA da fonti giudiziarie. E non è vero che "in libertà possa ricevere cure non disponibili in regime detentivo".

Nell'ordinanza con cui viene respinta la richiesta dei legali, il collegio del tribunale di Sorveglianza, presieduto da Franco Maisto, scrive che "Calisto Tanzi non ha dato prova di un significativo ripensamento delle proprie condotte antigiuridiche" e sostiene che "é assente una reale e proficua collaborazione con gli organi inquirenti".

Molto dimagrito, l'ex 'signore' di Parma è tornato da una ventina di giorni in carcere, dopo essere stato a lungo detenuto in ospedale per problemi di salute. E' stato condannato in via definitiva a un anno e 8 mesi per aggiotaggio, a 18 anni in Appello per bancarotta fraudolenta in relazione al crack Parmalat e ad altri 9 anni in secondo grado per Parmatour.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat, Calisto Tanzi resta in carcere. I giudici: "Non è pentito"

ParmaToday è in caricamento