rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Provinciale 72 Burla

Calisto Tanzi, negati i domiciliari: domani visita di Alfonso Papa

Il deputato del Pdl visiterà la struttura penitenziaria di via Burla ed incontrerà l'ex patron di Parmalat a cui ieri il Magistrato ha detto no per l'ennesima volta alla richiesta di scarcerazione

Alfonso Papa, deputato del Pdl, visiterà il carcere di via Burla. L'obiettivo principale della sua visita? Calisto Tanzi, l'ex patron di Parmalat a cui ieri il magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia Emilia, competente per i detenuti rinchiusi nella struttura penitenziaria di Parma, ha dichiarato inammissibile l'istanza per ottenere i domiciliari presentata nei giorni scorsi dalla difesa dell'ex cavaliere.

Per lui le porte del carcere rimarranno chiuse. Tanzi è in carcere dal 5 maggio dello scorso anno, dopo che é diventata definitiva la condanna milanese per aggiotaggio a 8 anni e 1 mese. "La giustizia per essere giusta deve essere umana -sottolinea Alfonso Papa. Come ha ribadito il presidente Silvio Berlusconi, la battaglia contro la magistratocrazia torna ad essere il vero perno della nostra missione politica".

I nuovi legali dell'ex patron della Parmalat, l'avvocato parmigiano Franco Magnani ed il bolognese Mariano Rossetti hanno sottolineato nella richiesta le condizioni di salute particolarmente gravi del proprio assistito ma il giudice ha deciso di rinviare ogni decisione. Il giudice ha deciso di non provvedere con urgenza ad applicare la misura provvisoria dei domiciliari in attesa della valutazione che verrà fatta nelle prossime settimane in sede collegiale a Bologna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calisto Tanzi, negati i domiciliari: domani visita di Alfonso Papa

ParmaToday è in caricamento