rotate-mobile
Cronaca Centro

Stazione, ancora lavori in corso: i commercianti non hanno pace

Da settembre il cantiere di piazzale Dalla Chiesa ha ripreso vita. Una parte del progetto sarà terminata a dicembre, per il resto bisognerà attendere la fine del 2013. Gli esercenti della zona: "Hanno rovinato tutto, non passa più nessuno"

I residenti sono rassegnati, gli esercenti stizziti. Se lo sguardo cade sul cantiere l’amarezza e lo sconforto nei volti di commercianti e abitanti di piazzale Dalla Chiesa è palese, nonostante siano ripartiti i lavori. A  dicembre una parte del piazzale verrà restituita al quartiere, mentre per la fine del 2013 tutta l’area dovrebbe essere ultimata. Ma i commercianti non ci credono.

“Ci hanno detto che i lavori sarebbero durati due anni – afferma una barista – ne sono passati quattro e ancora non è pronto nulla. Hanno rovinato tutto, da qui non passa più nessuno. Per fortuna ho amici che mi stanno aiutando economicamente altrimenti avrei già dovuto abbassare la saracinesca”. “L’amministrazione conosce i nostri problemi – tuona un negoziante – abbiamo avuto un incontro con l’assessore e stamattina ho inviato una mail per sollecitare interventi”.

Stazione piazzale Dalla Chiesa


Poi la versione dei residenti, ormai privi di qualsiasi reazione: “il cantiere è qui e rimarrà per tanto altro tempo - sentenzia un abitante del piazzale – non possiamo farci niente. Il problema non è il disagio, ma la sicurezza. Siamo in una zona molto sensibile e chiediamo che il cantiere sia controllato. Ancora non abbiamo subito furti, ma con le impalcature che hanno montato basta poco per entrare negli appartamenti. Almeno che mettessero delle telecamere. Le porte sono blindate, ma le finestre no”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ancora lavori in corso: i commercianti non hanno pace

ParmaToday è in caricamento