rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Marco Dell'Arpa

Tragedia sfiorata al Barilla Center: crolla il tetto di una casa

Intorno alle 16.30 il tetto di una casa disabitata in via dell'Arpa è crollato. Molti calcinacci e parti della copertura dell'abitazione sono finite sul marciapiede e in strada, fortunamente al momento del crollo non c'erano passanti e quindi nessuno è rimasto ferito

Si è sfiorata la tragedia questo pomeriggio, intorno alle 16.15, quando è crollato il tetto di una casa disabitata in via dell'Arpa, al civico 7/a, di fianco al parcheggio del Barilla Center, ogni giorno frequentato da molte persone. I calcinacci e parti del soffitto dell'abitazione sono finite sul marciapiede e in strada, per questo chiunque passasse in zona in quel momento poteva essere colpito dai detriti ma fortunamente al momento del crollo non c'erano passanti e quindi nessuno è rimasto ferito. L'area è stata transennata a chiusa al traffico.

VIDEO

All'interno dello stabile, inoltre, non ci sono segni apparenti di bivacco quindi sarebbe da escludere l'ipotesi che qualcuno che vi abitasse abusivamente. Sul posto sono intervenuti alcune auto dei Carabinieri e della Polizia municipale e due squadre dei Vigili del fuoco che ora stanno provvedendo alla messa in sicurezza della zona. Sul posto è giunta anche la pm Paola Dal Monte a cui spetterà, eventualmete, il compito di aprire un'inchiesta per l'accaduto. 

Via dell'Arpa, crolla il tetto di una casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata al Barilla Center: crolla il tetto di una casa

ParmaToday è in caricamento